-
Ciao,
se sei qui è perché hai curiosità di scoprire di più sui volti e le mani dietro al brand Ofioca!
Il nostro progetto è il frutto dell'ispirazione di Ginevra, una Bilancia dall’anima estetica appassionata di design e profumi. L’idea si è concretizzata anche grazie al sostegno del bando "Fondo impresa femminile" di Invitalia.
Ma per andare lontano non si può camminare soli e ad accompagnare Ginevra non poteva che essere Giada, compagna dai tempi dell’università e amica Aquario. Con la sua maestria organizzativa, Giada ha contribuito a perfezionare ogni dettaglio.
Insieme, abbiamo plasmato un prodotto che celebra le nostre passioni.
La nostra start-up è incubata negli Spazi Attivi della Regione Lazio, nella meravigliosa cornice del lago di Bracciano.
Tra le mura profumate del nostro laboratorio artigianale, coliamo a mano candele di design scultoree e in vasetto.
La nostra prima linea originale si ispira allo zodiaco. Il nome "Ofioca" richiama Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale noto come il "portatore di serpenti", simbolo di saggezza, trasformazione ed equilibrio.
La nostra missione è incanalare queste qualità nelle nostre candele che ci piace considerare piccole opere artistiche.
Ofioca abbraccia l'impegno per l'ambiente: utilizziamo cera di soia 100% vegetale, priva di sostanze nocive. Per le candele in vasetto, utilizziamo bicchieri in vetro riciclato realizzati a mano in Italia, con tappo in sughero naturale.
Gli stoppini sono scelti con cura, con materiali responsabili, come cotone non sbiancato o legno certificato FSC da fornitori europei.
Seguiamo ogni fase della creazione, dalla progettazione dei modelli 3D alla realizzazione degli stampi fino alla colatura, garantendo qualità e impegno in ogni passaggio.
Le fragranze scelte per le candele in vasetto sono vegan e certificate, senza parabeni e ftalati, da fornitore EU.
Siamo pronte ad intraprendere con voi questo viaggio di luce, bellezza e fragranze.
Questo è solo il primo tassello della nostra storia, siamo certe che il futuro ci riserverà ancora meraviglie da condividere, d’altronde abbiamo le stelle dalla nostra!
Con affetto,
Ginevra e Giada